Martinska Jama 2883 S (Grotta Martino – ex 510 VG)

Splendida cavità nel Matarsko Podolje (Valsecca di Castelnuovo), la Martinska Jama (Grotta Martino) si apre in una dolina poco lontano da Markovščina; descritta nel Duemila Grotte come una delle più belle della zona, vanta meravigliosi palchi di concrezioni che adornano con eleganza splendide sale. Due gli ingressi, uno chiuso da solida grata l’altro aperto agli speleologi permette ugualmente di accedere alla vasta galleria di questa cavità, che termina su una serie di laghetti in vasche di concrezioni. Le foto non le rendono giustizia, ma intanto fanno venire voglia di tornarci e completarne la visita. Da Toni, Elisa (da oggi nota come Garmin) e Giusto: “Buone grotte!”

2 thoughts on “Martinska Jama 2883 S (Grotta Martino – ex 510 VG)

  1. Bella, bella grotta…ci son stato una ventina d’anni fà con l’amico Gian de Gabrovizza, Roberto Ive, e se non ricordo mal iera anche Tony Klingendrath , Birillo e la mula che …non me ricordo el nome!!!

  2. Bellissime concrezioni e i laghetti facevano venir voglia di tuffarcisi dentro! (Almeno alla sottoscritta… Peccato per la temperatura! :D )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.